Il ristorante pizzeria Lidò si contraddistingue per la sua natura poliedrica in quanto si fa promotore di eventi e serate rivolte ad una clientela medio-grande dove la musica e il divertimento sono i protagonisti indiscussi, per esempio, delle serate della “Pecora Nera”, l’apericena danzante più famoso della realtà valdostana, dove l’incontro tra cibo e musica diventa un connubio sorprendente.
L’evento estivo maggiormente atteso e partecipato, nel corso degli anni, è senza dubbio lo Street food intorno al lago, un tour enogastronomico che vede riunite le diverse realtà geografiche e culinarie italiane, dove gli avventori si lasciano trasportare in un viaggio di profumi e sapori accompagnato da un contesto di musica e di spettacoli di vario genere.
Il ristorante pizzeria Lidò ha inaugurato la stagione estiva del 2021 con una novità molto originale che si è tradotta nella realizzazione di una spiaggia vera e propria che circonda il laghetto. La sabbia fine con i suoi riflessi rosati e gli ombrelloni di paglia handmade concorrono a suggerire un’atmosfera davvero unica dove la montagna abbraccia l’esotico. Durante il periodo estivo, la spiaggia è fruibile sia per concedersi un momento di relax prendendo lettino e ombrellone a noleggio sia per immergersi nelle acque del laghetto balneabile per trovare ristoro nelle giornate più calde.
La spiaggia è attrezzata per soddisfare al meglio l’utenza con la presenza di un bar per la somministrazione di bevande e snack e di due spogliatoi muniti di doccia e area per il cambio con armadietto portavalori.